Canalotto Farm

L’Azienda Agricola Biologica Canalotto Farm

L'azienda agricola

Storia | Mission | Territorio

Canalotto Farm è un’azienda agricola biologica che si trova nella Sicilia sud-occidentale, a Castelvetrano, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Selinunte.

È nata dalla passione per la Natura e per i suoi “frutti”. In questi anni è cresciuta in dimensioni e per numero di tipologie di coltivazioni, ma il metodo usato è sempre stata l’Agricoltura Biologica. Numerosi gli ulivi da cui viene raccolta la gustosa oliva cultivar Nocellara e da cui viene prodotto l’eccellente Olio Extravergine d’oliva Biologico PERFECTUM. Numerose e allo stesso tempo rigogliose le piantagioni di agrumi, tra cui le arance, i limoni, i pompelmi, ma anche i mandarini e infine i lime. Floride le piante di frutti tropicali come l’avocado, il mango e la guava. Tra queste coltivazioni si trovano inoltre le arnie, da cui si ricava un particolare miele di zagara e mango.

Sono dunque questi i prodotti di Canalotto Farm, conosciuti ed apprezzati non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Per questa ragione, oltre ad una clientela ormai da anni fidelizzata, si sono anche aggiunte le vendite online. Questo ha permesso di far conoscere gli eccellenti prodotti biologici di Canalotto Farm in territori sempre più ampi.

In sintesi, la mission dell’Azienda è Rispettare la Natura e promuovere il Benessere psicofisico. Pertanto Canalotto Farm coltiva, con il metodo dell’agricoltura biologica, prodotti ricchi di proprietà, in un contesto curatissimo in ogni sua parte. In azienda, in altre parole, BUONO e BELLO si incontrano.

passione per la coltivazione

#BioSocial #CanalottoBio #BioSicilia #FruttaBio #BioNature #BioCommerce #eCommerce #Biologico #Naturale #TropicalBio #OlioBioSicilia #OlioSiciliano #Cultivar #BioLife #AgricolturaBio

cultivar biologico

Suolo | Metodo | Passione

Le caratteristiche geologico-strutturali, idrogeologiche e climatiche di questa zona di Sicilia (Castelvetrano/Selinunte) favoriscono le svariate coltivazioni presenti in Azienda: i suoli sono prevalentemente rossi e bruni; i terreni sono ricchi d’acqua per l’irrigazione; il clima temperato da settembre ad aprile e arido da aprile a settembre.

Tutto questo rende i nostri terreni particolarmente fertili e a questo si aggiungono i metodi dell’agricoltura biologica, l’uso sapiente degli strumenti per la cura della terra e le periodiche potature degli alberi e delle piante.