Canalotto Farm

L’Azienda Agricola Biologica Canalotto Farm

azienda

Storia. Mission, Territorio.

L’azienda agricola Canalotto Farm è collocata nella Sicilia sud-occidentale, a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Selinunte, il più grande sito archeologico d’Europa.

È nata dalla passione per la Natura e per i suoi “frutti” e, di anno in anno, è cresciuta in dimensioni e per numero di tipologie di coltivazioni: numerosi gli ulivi da cui viene prodotto l’eccellente Olio Perfectum, le piantagioni di agrumi, le floride piante di frutti tropicali come l’avocado, il mango e il guava.

passione per la coltivazione

#BioSocial #CanalottoBio #BioSicilia #FruttaBio #BioNature #BioCommerce #eCommerce #Biologico #Naturale #TropicalBio #OlioBioSicilia #OlioSiciliano #Cultivar #BioLife #AgricolturaBio

cultivar biologico

Suolo.Metodo.Passione.

Le caratteristiche geologico-strutturali, idrogeologiche e climatiche della zona favoriscono infatti queste svariate coltivazioni: i suoli sono prevalentemente rossi e bruni; i terreni sono ricchi d’acqua per l’irrigazione; il clima temperato da settembre ad aprile e arido da aprile a settembre.

Tutto questo rende i nostri terreni particolarmente fertili e a questo si aggiungono i metodi dell’agricoltura biologica, l’uso sapiente degli strumenti per la cura della terra e le periodiche potature degli alberi e delle piante.